Fragrart nasce a Porto Cervo, in Costa Smeralda, tra super yacht, hotel di lusso, ville esclusive, spiagge, locali notturni e ristoranti stellati.
Nasce con l’obiettivo di portare in queste attività di soggiorno e di intrattenimento un prodotto che manca: la fragranza.
Può essere rappresentativa di un luogo, espressione di un’identità, riflesso di un’immagine, metafora di un messaggio o in modo più semplice solo il risultato di un piacevole sentire.
L’obiettivo è fornire fragranze nuove, esclusive o personalizzate attraverso il sapone, la crema, lo shampoo, l’igienizzante. Il fine è diffondere un elemento insolito per i sensi con i mezzi comuni della cosmetica.
In Fragrart il fine giustifica i mezzi.


Fragrart nasce dall’intuito di 5 ragazzi adulti: Giovanni, Piero, Paolo, Davide e Alessandro.
Come designer di atmosfere ricercano gli ingredienti di un luogo per rappresentare quel luogo attraverso la fragranza. Così sono nate la fragranza Villa Monica.
Come designer di atmosfere studiano l’identità di un hotel e di un ristorante per esprimere l’ospitalità di quell’hotel e di quel ristorante con la fragranza. Così è nata la fragranza per il Petra Segreta Resort.
Come designer di atmosfere esplorano l’immagine di uno yacht o di un jet privato per trasmettere nella fragranza quell’immagine di lusso. Così è nata la fragranza per yacht clubs e compagnie di aerei.
A volte capita che facciano sentire a qualcuno una fragranza e quel qualcuno se ne innamori a prima vista, che a ben guardare è a primo respiro.


Fragrart rinasce sempre ogni volta che nasce una nuova fragranza.
Ogni volta che qualcuno evoca un’immagine nel sentire un’essenza. Ogni volta che a qualcuno riemerge un ricordo mentre riconosce un odore. Ogni volta che qualcuno si immerge in un’atmosfera e scopre di stare bene.
In un ristorante o in un hotel fanno molto di più, ma nel suo piccolo Fragrart dà alla loro ospitalità un grande contributo.
Perché ogni prodotto Fragrart è un pezzo che – nel meccanismo di accoglienza di un hotel o ristorante – fa funzionare il servizio di lusso della loro ospitalità.


Ora che lo abbiamo creato non ci fermeremo alla sua realizzazione. Andremo avanti a creare nuovi pezzi di ospitalità che da noi desiderate trovare.
Ora che ne sapete un po’ di Fragrart non fermatevi all’immaginazione di queste parole.
Venite avanti.
Benvenuti.